Ass. Monte, e il nostro parco giochi?

Gentile Ass.re Monte,

il Comitato del Borgo dello Stazzone apprende con soddisfazione dell’estensione del parco giochi della Perriera con una nuova area giochi.

Siamo molto felici della nascita di questa piccola opera per la città, ma rimaniamo basiti ed esterrefatti e non comprendiamo la logica che ha portato Lei a potenziare il parco giochi della Perriera, per intenderci quello annesso al museo del carnevale, ancor prima di  restituire alla città il parco giochi dello Stazzone.

Le scriviamo questa nostra rimostranza ricordando a Lei e a noi stessi che i membri di questo comitato erano i bambini che insieme a Salvatore Marinello furono in prima linea a manifestare per far realizzare il parco giochi del Borgo dello Stazzone.

Proprio perché IERI abbiamo combattuto insieme ai nostri padri, con enorme rammarico OGGI constatiamo che quel parco giochi è ridotto a grande pattumiera.

Caro Assessore, visto che questa amministrazione, con i pochi fondi rimasti, riesce a stento a realizzare piccoli interventi ed in considerazione di ciò si dovrebbe intervenire secondo una scaletta di priorità, Le chiediamo: quale logica ha portato lei a creare un super parco giochi alla perriera e una mega discarica allo stazzone?
Se intende ripristinare il parco giochi dello stazzone, può cortesemente rendere noto alla città quando?
Le consigliamo vivamente, qualora intendesse intervenire, di non utilizzare allo stazzone lo stesso tappetino utilizzato alla Perriera perché durerebbe pochi giorni. Chiudiamo ricordandole ancora una volta che ad oggi non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta ufficiale alle nostre note protocollate a proposito del parco giochi dello stazzone, sarebbe opportuno a questo punto che evitasse di scriverci e prendesse un impegno pubblico con la città di come è quando ha intenzione di restituire a Sciacca il parco giochi dello stazzone. Per la sua scelta inopportuna di oggi ai nostri ochhi, un i like della gente dello stazzone e non solo. Sciacca just love it

Il Comitato del Borgo dello Stazzone

Il Presidente

Lorenzo Vaiana

Segnalibro