E TANTISSIMI SACCENSI, IERI SI SONO “RITROVATI”

 

Gran successo di pubblico nella prima giornata per l’evento “RITROVARSI”, UN PERCORSO PER CONOSCERE E VALORIZZARE VICOLI E CORTILI DI SCIACCA, nata dalla collaborazione tra il MeetUp Sciacca a 5 stelle e il Circolo di Cultura di Sciacca oltre che dalla disponibilità di coloro che vivono giornalmente i luoghi dell’evento e, non per ultimo, dalla creatività dei nostri artisti locali.

L’iniziativa che, ricordiamo, propone un percorso artistico urbano con l’intento pedagogico di far conoscere e valorizzare quei vi­coli e quei caratteristici cortili, pubblici e privati, che sono parte integrante del nostro patrimonio storico-culturale, continuerà anche nella giornata di oggi, sabato 1 settembre 2012 e domani, domenica 2 settembre 2012 con la serata conclusiva.

La collocazione di installazioni artistiche all’interno di questi spazi urbani, talvolta bui, spesso nascosti, in alcuni casi di­menticati, offre l’occasione al visitatore di acquisire mag­giore consapevolezza e appartenenza al territorio in cui vive. Gli orari di fruizione dell’evento sono dalle ore 21,00 alle ore 24,00.

In attesa di vedervi ancora più numerosi in visita ai cortili saccensi del centro storico, vi proponiamo un contributo fotografico sull’iniziativa in corso:

FacebookTwitterGoogle+PrintFriendlyShare