NUN VE REGGHE CCHIU !

Roy Paci ha fatto una nuova versione della mitica canzone di Rino Gaetano (grazie ai potenti mezzi ho cercato di riprodurla qui in basso…) , sono cambiati i Partiti e i personaggi. Tra i nuovi personaggi, a un certo punto, c’è uno schifiatissimo SCILIPOTI
Il buon Roy lo fa capire per intero il suo disgusto per il personaggio, per la melmosita delle sue scelte. A questo ho pensato ieri quando ho sentito (confermando tutti i boatos che l’avevano preceduto) che NUCCIO CUSUMANO VA ALL’API di Rutelli.
Per uno che è proprietario di pompe di benzina AGIP, andare all’API sembra una battuta!
Quindi, si avvera il “non moriremo nel PD….”.
Immagino che non “morirà nemmeno nell’API”, nel senso che muore prima l’API!
Leggo anche che in questa nuova avventura il buon Nuccio sarà seguito dai suoi fedelissimi: Bellanca, Di Paola, Ambrogio, Grisafi e Patti Vincenzo.
“La Sicilia” non cita Vecchio, ma immagino che sia anche Lui della partita…
Quel Di Paola che, all’epoca, non entrava nel PD “perchè mancava il riferimento alla Sinistra Europea, al Socialismo e perchè vi era un deficit rispetto alla “laicità dello Stato”, tutte cose che sono ovviamente nell’API di Rutelli.
Io non so davvero cosa pensare!
La cosa che adesso mi aspetto è che qualcuno si alzi per dire che adesso vanno riproporzionati i pesi o forse preferiranno il silenzio, come sempre.
Eppure qualcuno è diventato Presidente del Consiglio Comunale e qualcun’altro Assessore…mah!

L’unica cosa che mi sento di dire è NUNVEREGGHECCHIU’!