Convegno ": “IL DIALOGO INTERCONFESSIONALE E LA TUTELA DEI CRISTIANI NEL MEDITERRANEO E NEL MONDO”

COMUNICATO STAMPA
 
     CONVEGNO:  “IL DIALOGO INTERCONFESSIONALE E LA TUTELA DEI CRISTIANI NEL MEDITERRANEO E NEL MONDO”
       Sabato 16 Aprile alle ore 10.00 si terrà, presso la sala Gialla di Palazzo dei Normanni – Assemblea Regionale Siciliana – Palermo, un convegno intitolato               “IL DIALOGO INTERCONFESSIONALE E LA TUTELA DEI CRISTIANI NEL MEDITERRANEO E NEL MONDO” organizzato dall’Associazione Culturale “Giovane Europa” alla luce delle ultime sanguinose stragi di fedeli cristiani in Egitto e dei recenti fatti di cronaca che stanno scuotendo la nostra società.
Il segretario, Bernardo INDELICATO, invita la comunità saccense, le istituzioni, gli studenti diplomandi ed universitari, a partecipare al succitato convegno, in una giornata di  riflessione, di cultura, di apprendimento, di crescita comune, di confronto con illustri relatori tra i quali: l’Arcivescovo di Palermo – CARDINALE PAOLO ROMEO, l’Onorevole Magdi  Cristiano ALLAM – Vicepresidente Delegazioni per le relazioni con Israele, l’onorevole Salvatore IACOLINO –  Vicepresidente Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni e  il Ministro della Giustizia – On. Angelino ALFANO.
L’evento dimostra l’attenzione e la sensibilità, dell’Associazione, verso temi come la solidarietà, spesso passati sotto silenzio, ma che invece necessitano di una approfondita riflessione per la costruzione di un serio dibattito da parte dell’intero mondo politico. Il convegno sarà la prima di una serie di iniziative che l’associazione intende promuovere per stimolare la partecipazione della cittadinanza intorno a tematiche di cogente attualità.
 Per qualsiasi informazione:
Pagina Facebook:
   Il Segretario Bernardo  INDELICATO      
         
 Associazione Culturale 
Giovane Europa